Si riferisce all’immagine che un’azienda ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico (più raramente si utilizza questa espressione per riferirsi all’immagine dell’azienda presso i propri dipendenti) in modo da distinguersi dai concorrenti.
Essa rappresenta la forma più profonda e spirituale del marchio. In essa si identifica il “core” dell’azienda, ossia il nucleo (core identity), il quale generato dai valori dei suoi fondatori, dà origine alla visione ed alla missione aziendale.
L’identità societaria è costituita da due aree ben definite:
– Il core, il quale è fisso e immutevole, universalmente accettato all’interno dell’azienda e che di fatto genera il suo scopo
(core business);
– L’extended core, direttamente dipendente dal core, ma in relazione con il mondo di riferimento, con il quale si confronta
e relaziona, mutando con esso, pur rimanendo fedele al suo core.
Disponiamo di tutte le professionalità per poter realizzare, aggiornare o attualizzare il vostro marchio di successo.
Vi metteremo nelle condizioni di poter utilizzare il vostro marchio su ogni supporto e con le varianti necessarie per un’agile impiego.
Un’attività che non si limita alla mera realizzazione o applicazione del brand, ma un tutoring costante per monitorare l’incisività dello stesso nel mercato e nei confronti degli utenti finali.
La missione: la crossmedialità, ovvero la possibilità di mettere in connessione l’uno con l’altro i mezzi di comunicazione, grazie allo sviluppo e alla diffusione di piattaforme digitali.
Quindi dalla semplice business card all’applicazione per supporti mobile, dal tradizionale kit congressuale al kit cadeau.
Ogni commessa sarà studiata e verrà valutata secondo l’uso, l’incisività e la diffusione che il vostro brand dovrà avere.
Abbiamo un target preciso: non acquisire un cliente temporaneo, ma diventare consulenti permanenti per lo sviluppo, la crescita e il business della vostra corporate.